Testata sito

 

Giorno della memoria 2018 - Il treno della memoria

nota indirizzata al Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale inerente il "Treno della Memoria".

Gentile Direttore,
le scrivo per informarla sull'avanzamento delle iniziative inerenti il Giorno della Memoria 2018 e in particolare con riferimento al "Treno della Memoria", realizzato in collaborazione con l'ANPI, per visitare il quale ci stanno giungendo diverse richieste dalle scuole marchigiane. Come lei sa, il treno consiste in due vagoni allestiti con mostre e materiale documentario che sarà visitabile dal 22 al 27 gennaio presso il Binario 1 Piazzale Ovest della stazione di Ancona.
Le scuole che decideranno di visitarlo saranno accolte in una sala dedicata, quindi condotte alla visita guidata del treno a cura dell'ANPI e successivamente coinvolte dal personale di Trenitalia per dare loro delle informazioni su "come si sta in stazione".
Trenitalia ci ha comunicato le condizioni commerciali per le scuole che decidessero di raggiungere la stazione di Ancona utilizzando i treni INTERCITY, FRECCIABIANCA E FRECCIAROSSA.
Per quanto riguarda, invece, i treni regionali viene offerto uno sconto sulla tariffa base del 10% su determinati orari da verificare in caso di acquisto. A tal fine è consigliabile mettersi in contatto con l'Ufficio Gruppi Ancona di Trenitalia (tel. 07143389 - fax 0715923825 - email: ufficiogruppi.an@trenitalia.it - numero telefonico unico nazionale 066000 codice identificativo: 21), aperto dal lunedì al venerdì (9,30-13,00 / 14,00-16,30) festivi esclusi.
Le scuole dovranno comunicare direttamente all'ANPI regionale (Lorenzo Marconi email: coordinatore@anpimarche.it) il giorno e l'orario della visita e sarà cura dell'Associazione redigere un calendario per rendere compatibile il maggior numero di visite scolastiche.
Le chiedo gentilmente di poter mettere a disposizione delle scuole queste informazioni tramite il sito internet dell'Ufficio Scolastico Regionale e/o mediante informativa diretta alle scuole stesse.
Nel ringraziarla ancora per la collaborazione, l'occasione mi è gradita per rinnovarle i migliori auguri.
Daniele Salvi


Programma del treno della Memoria

Condizioni commerciali di Trenitalia per le scuole
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298203  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web.
Scorrendo questa pagina, cliccando su Accetto o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto