Testata sito

 

CONSIGLIO REGIONALE CONVOCATO MARTEDI’ 17 OTTOBRE Sagre di qualità e documenti di Bilancio al centro dei lavori. Tra gli altri punti all’ordine del giorno figurano due nomine e diverse interrogazioni.

Il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, ha convocato la seduta consiliare per martedì 17 ottobre, alle ore 10, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. Primo punto all’ordine del giorno la proposta di legge sulle “Sagre di qualità”. Successivamente, all’esame dell’Aula, la proposta di legge in merito alla variazione generale al Bilancio di previsione 2017/2019 (si tratta del secondo provvedimento) e la proposta di atto amministrativo concernente il DEFR, Documento di economia e finanzia regionale 2018/2020. Il Consiglio sarà, poi, chiamato ad eleggere i revisori del conto in seno all’Ente Parco del Conero e del Monte San Bartolo. In coda ai lavori, interrogazioni e proposte di mozione su tematiche di attualità. (l.b.)

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di martedì 17 ottobre. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.it
In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.


Proposta di legge n. 79 ad iniziativa dei Consiglieri Minardi, Busilacchi, Giancarli, Traversini, Urbinati, Giacinti, Rapa, Talè, Marconi “Sagre di qualità”.
Relatore di maggioranza: Gino Traversini
Relatore di minoranza: Piergiorgio Fabbri
(Discussione e votazione)

Proposta di legge n. 158 a iniziativa della Giunta regionale “Variazione generale al bilancio di previsione 2017/2019 ai sensi del comma 1 dell’articolo 51 del decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118 . (2° provvedimento)”.
Relatore di maggioranza: Francesco Giacinti
Relatore di minoranza: Jessica Marcozzi
(Discussione e votazione)

Proposta di atto amministrativo n. 40/17 a iniziativa della Giunta regionale “Documento di economia e finanza regionale (DEFR) 2018/2020 della Regione Marche”.
Relatore di maggioranza: Francesco Giacinti
Relatore di minoranza: Jessica Marcozzi
(Discussione e votazione)


Nomine:
- Elezione del revisore dei conti dell’Ente parco naturale regionale del Conero.
(artt. 2 e 5, l.r. 14 maggio 2012, n. 13 – art. 14, Statuto dell’Ente)
(voto limitato a uno)

- Elezione del revisore dei conti dell’Ente parco naturale regionale del Monte San Bartolo.
(artt. 2 e 5, l.r. 14 maggio 2012, n. 13 – art. 11, Statuto dell’Ente)
(voto limitato a uno)


Interrogazioni a risposta immediata.

Interpellanza n. 15 del Consigliere Marconi “Iniziative che la Giunta regionale intende adottare per far fronte alla grave crisi della natalità nella nostra Regione”.

Interrogazioni:
• n. 354 del Consigliere Fabbri “Rilancio turistico della regione e verifica dell’efficacia dell’operato di Social Media Team Marche”.
• n. 412 del Consigliere Pergolesi “Indizione di un ulteriore avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la predisposizione di graduatoria nel profilo prof.le di dirigente medico - Disciplina di medicina interna”.
• n. 438 del Consigliere Leonardi “Unità Operativa Complessa di Medicina Geriatrica dell'Area Vasta 1: un caso in cui il D.M. 70/2015, cosiddetto "Balduzzi", subisce un eccezione”.
• n. 440 dei Consiglieri Zaffiri, Leonardi, Celani “Revoca bando di contributo cooperative art. 4-6 comma 1-1 bis della L.r. 5/2003”.



Mozione n. 173 del Consigliere Marcozzi “Interporto di Jesi”.
Mozione n. 264 del Consigliere Maggi “ASUR - indizione nuova procedura concorsuale per la copertura di n. 6 posti di dirigente amministrativo - richiesta annullamento”.
Interrogazione n. 443 del Consigliere Maggi “ASUR - Indizione nuova procedura concorsuale per la copertura di n. 6 posti di Dirigente amministrativo. Richiesta chiarimenti per il mancato utilizzo di graduatorie vigenti”.
(la mozione n. 264 e l’interrogazione n. 443 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)
Mozione n. 280 del Consigliere Leonardi “Rilancio delle aree montane colpite dal terremoto: sostegno concreto per lo sviluppo turistico, economico e naturalistico dei bacini sciistici di Frontignano - Bolognola - Sassotetto - Monte Prata”.


Comunicato n.281, Giovedì 12 Ottobre 2017
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298539  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetto acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto