Testata sito

 

CONSIGLIO REGIONALE CONVOCATO MERCOLEDI’ 13 DICEMBRE Le disposizioni in favore dei soggetti affetti da fibromialgia in una proposta di legge che sarà esaminata in apertura di seduta. Altre due proposte di legge all’ordine del giorno: una in materia di cicloturismo e l’altra sugli animali da affezione.

Il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, ha convocato la seduta consiliare per mercoledì 13 dicembre, alle ore 10, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. In apertura di seduta verrà esaminata la proposta di testo unificato, frutto dell’abbinamento di tre proposte di legge di diversi consiglieri, concernente le “disposizioni in favore dei soggetti affetti da fibromialgia e da sensibilità chimica multipla”. All’ordine del giorno figurano, poi, altre due proposte normative relative all’attività cicloturistica e agli animali da affezione. In coda ai lavori, una interpellanza e numerose interrogazioni e proposte di mozione. (l.b.)

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di mercoledì 13 dicembre. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.it
In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.

Proposta di legge n 115 ad iniziativa del Consigliere Pergolesi “Disposizioni in favore dei soggetti affetti da fibromialgia (FM), da sensibilità chimica multipla (MCS) e da encefalomielite mialgica (ME/CFS)”.
Proposta di legge n. 122 a iniziativa dei Consiglieri Marconi, Busilacchi, Rapa, Giancarli “Riconoscimento della fibromialgia come malattia”.
Proposta di legge n. 134 a iniziativa del Consigliere Malaigia “Riconoscimento della fibromialgia e della sensibilità chimica multipla come patologie”.
(Abbinate ai sensi dell’articolo 66 del Regolamento interno dell’Assemblea legislativa)
TESTO UNIFICATO DALLA COMMISSIONE: Disposizioni in favore dei soggetti affetti da fibromialgia e da sensibilità chimica multipla.
Relatore di maggioranza: Francesco Micucci
Relatore di minoranza: Romina Pergolesi
(Discussione e votazione)



Proposta di legge n. 157 ad iniziativa dei Consiglieri Biancani, Rapa, Talè, Traversini, Giacinti, Giancarli, Minardi, Volpini, Urbinati, Micucci, Busilacchi “Interventi a favore del cicloturismo”.
Relatore di maggioranza: Boris Rapa
Relatore di minoranza: Piergiorgio Fabbri
(Discussione e votazione)

Proposta di legge n. 163 ad iniziativa dei Consiglieri Talè, Traversini, Urbinati, Pieroni, Rapa, Giacinti, Giancarli, Celani, Zaffiri “Modifica alla legge regionale 20 gennaio 1997, n. 10 “Norme in materia di animali da affezione e prevenzione del randagismo”.
Relatore di maggioranza: Federico Talè
Relatore di minoranza: Elena Leonardi
(Discussione e votazione)


Interrogazioni a risposta immediata.

Interpellanza n. 20 del Consigliere Urbinati “Potes Jolly aggiuntiva periodo estivo a San Benedetto del Tronto”.

Interrogazioni:
• n. 399 del Consigliere Fabbri “Applicazione della legge regionale 4/2010: attività dell'osservatorio regionale per la cultura”.
• n. 464 del Consigliere Pergolesi “Controllo e sicurezza dei luoghi pubblici in particolare delle strutture ospedaliere”.
• n. 482 del Consigliere Giancarli “Mantenimento nel Comune di Cerreto d'Esi della scuola primaria e secondaria di primo grado”.
• n. 493 del Consigliere Bisonni “Rilevata la presenza di enterococco sulle acque prelevate presso la "Fontana Pubblica Giardini Stazione Ferroviaria" in località Stazione di Pollenza”.
• n. 496 dei Consiglieri Zaffiri, Celani “Tasso di disoccupazione nelle Marche”.
• n. 497 del Consigliere Rapa “Bando sulla competitività delle strutture balneari”.
• n. 506 del Consigliere Marcozzi “Trasporto Dializzati”.
• n. 512 del Consigliere Giorgini “Terremoto - Ammodernamento strada S.S. 4 "Salaria" e completamento della "ferrovia dei due mari" dal Comune di Antrodoco (Rieti) al Comune di Ascoli Piceno (Ascoli Piceno)”.
• n. 515 del Consigliere Micucci “Verifica condizioni di estensione ai consorzi di gestione vongole della Regione Marche del DM 26 settembre 2017: Autorizzazione per la pesca della risorsa vongola entro le 0,3 miglia dalla costa”.
• n. 517 del Consigliere Busilacchi “Diritto allo studio (istruzione superiore)”.


Mozione n. 219 del Consigliere Fabbri “Stato di degrado e di potenziale pericolo del porto di Baia Vallugola (Gabicce Mare PU) e concessione scaduta”.
Mozione n. 221 dei Consiglieri Giorgini, Maggi “Difesa del Suolo - Interventi urgenti per la messa in sicurezza e prevenzione del territorio”.
Mozione n. 253 del Consigliere Marcozzi “Dilazioni e agevolazioni su restituzione tributi sospesi e non versati dei residenti nelle zone terremotate”.
Mozione n. 302 dei Consiglieri Mastrovincenzo, Maggi, Urbinati, Busilacchi, Rapa “Adesione campagna "Senzatomica " e rispetto del tratto di non proliferazione nucleare”.
Mozione n. 307 dei Consiglieri Zaffiri, Volpini, Giancarli “Disservizi Ospedale di comunità di Arcevia”.
Interrogazione n. 469 del Consigliere Giancarli “Mezzo di soccorso avanzato H 24 presso la struttura sanitaria di Arcevia”.
(la mozione n. 307 e l’interrogazione n. 469 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)
Mozione n. 317 dei Consiglieri Leonardi, Talè, Busilacchi, Giancarli, Fabbri, Malaigia, Celani “Cardiochirurgia Pediatrica Ospedali Riuniti. Valorizzazione un'eccellenza della Sanità Marchigiana”.




Comunicato n.352, Giovedì 7 Dicembre 2017
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298539  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetto acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto