VOLONTARIATO, DUE IMPORTANTI REALTA' DEL TERRITORIO Il Presidente del Consiglio regionale visita l'Associazione donne operate al seno e incontra i volontari della Società di San Vincenzo.

Il Presidente del Consiglio regionale ha visitato nel pomeriggio di ieri a Senigallia due realtà del volontariato marchigiano. Prima tappa nella sede dell'Andos, l'Associazione nazionale donne operate al seno, attiva con un comitato cittadino dal 1992 che ogni anno aiuta e sostiene circa 110 pazienti, grazie al servizio di 37 volontari, tra cui medici, infermieri e psicologi. La presidente Maria Antonietta Muzi ha descritto i servizi offerti alle donne: dal sostegno psicologico, alla fisioterapia riabilitativa, all'orientamento sui percorsi terapeutici. Il pomeriggio si è concluso nella sede della Società di San Vincenzo per un incontro con i volontari impegnati nell'assistenza delle famiglie in difficoltà economiche. Il Presidente ha riconosciuto come fondamentale il contributo offerto da queste realtà associative alla comunità e ha definito il terzo settore un elemento di forza e coesione sociale, verso il quale le istituzioni devono essere grate.
(l.v.)
Comunicato n.93, Martedì 9 Aprile 2019