CONSIGLIO REGIONALE CONVOCATO MARTEDI’ 28 MAGGIO In discussione la proposta di legge sui vitalizi
All’ordine del giorno anche una proposta di deliberazione, interrogazioni e mozioni. Inizio dei lavori previsto alle ore 12,30.

L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 28 maggio, alle ore 12,30, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. All’esame d’Aula la proposta di legge sul taglio ai vitalizi dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, alla quale sono abbinate altre quattro proposte di legge ad iniziativa di diversi consiglieri. All’ordine del giorno figura, poi, la proposta di deliberazione per un testo di legge, da inviare all’esame del Parlamento, teso a limitare i valori massimi di idrocarburi contenuti nei fanghi destinati all’agricoltura. In coda, infine, interrogazioni e proposte di mozione.

L.B.

Di seguito, gli atti di cui è prevista la discussione nella seduta assembleare di martedì 28 maggio. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.it
In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.

Proposta di legge n. 283 (testo base) ad iniziativa dei Consiglieri Mastrovincenzo, Minardi, Celani, Carloni, Rapa “Disposizioni per la rideterminazione degli assegni vitalizi, diretti, indiretti e di reversibilità”.
- Proposta di legge n. 49 ad iniziativa dei Consiglieri Urbinati, Talè “Disposizioni in materia di assegno vitalizio e trattamento previdenziale dei consiglieri regionali. Modifiche alla legge regionale 13 marzo 1995 n. 23”.
- Proposta di legge n. 182 ad iniziativa dei Consiglieri Zaffiri, Malaigia, Zura Puntaroni “Disposizioni in materia di abolizione dei vitalizi e nuova disciplina dei trattamenti pensionistici dei consiglieri regionali. Modifica alla legge regionale 13 marzo 1995, n. 23”.
- Proposta di legge n. 190 ad iniziativa dei Consiglieri Pergolesi, Maggi, Fabbri, Giorgini “Modifiche alla legge regionale 13 marzo 1995, n. 23 (Disposizioni in materia di trattamento indennitario dei Consiglieri Regionali)”.
- Proposta di legge n. 200 ad iniziativa del Consigliere Bisonni “Norme per taglio degli assegni vitalizi”.

Proposta di deliberazione n. 26/18 ad iniziativa del Consigliere Bisonni “Proposta di legge alle Camere concernente: Valori massimi di concentrazione degli idrocarburi nei fanghi destinati all'utilizzazione in agricoltura. Modifiche al decreto legislativo 27 gennaio 1992, n. 99 "Attuazione della direttiva n. 86/278/CEE concernente la protezione dell'ambiente, in particolare del suolo, nell'utilizzazione dei fanghi di depurazione in agricoltura".

Interrogazioni:
n. 790 del Consigliere Maggi “Inserto a pagamento “Speciale Salute” sulla stampa locale”.
n. 791 del Consigliere Pergolesi “Carenza nella dotazione di personale del Pronto Soccorso di Fabriano”.

Mozione n. 446 del Consigliere Marcozzi “The Times – Assenza del Fermano”.

Mozione n. 480 dei Consiglieri Fabbri, Maggi “Promozione dell’allattamento materno”.

Comunicato n.121, Giovedì 23 Maggio 2019