Testata sito

 

SCENARI MACROREGIONALI CONFRONTO ULTIMO SEMINARIO PER "#MARCHEUROPA"

In programma per il prossimo 17 giugno, a Villa Favorita di Ancona, con inizio alle 9,30. In apertura l’intervento del Presidente del Consiglio, Antonio Mastrovincenzo. Il progetto formativo è stato promosso da Assemblea legislativa e Istao con partner le quattro Università marchigiane, “LaPolis”, “Case” e “Symbola”.

Sarà il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, ad aprire il terzo ed ultimo appuntamento con i seminari di “#Marche – Europa”, progetto formativo promosso da Consiglio regionale e Istao, partner le quattro Università marchigiane, “LaPolis”, “Case” e “Symbola”. Al centro dell’attenzione, venerdì 17 giugno a Villa Favorita, i diversi scenari macroregionali, le politiche ed i programmi da mettere in atto nel contesto europeo.
Previsti gli interventi di Aldo Bonomi direttore del consorzio Aaster (Associazione agenti sviluppo del territorio) chiamato a delineare gli “Scenari macroregionali adriatico-ionici ed interregionali”; Mauro Agostini, direttore di “Sviluppumbria” (agenzia multifunzione della Regione Umbria), che farà il punto su “Sinergie e aggregazioni regionali nel centro Italia”; Fabio Renzi, segretario generale di “Symbola” (Fondazione per le qualità italiane), che relazionerà su “Italia centrale e Macroregione Adriatico – ionica. Le Marche e la coscienza di ruolo”. Ultimi interventi quelli di Gianluca Spinaci del Comitato delle Regioni a Bruxelles e Marco Pacetti, presidente del Case (Centro alti studi europei), che saranno incentrati rispettivamente su “Unione europea e Regioni: prospettive del progetto europeo” e su “Le politiche energetiche dell’Unione europea. Concluderà il Presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli.
Il seminario avrà inizio alle 9,30 e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del Consiglio regionale www.consiglio.marche.it.
Segui la diretta streaming

A.Is.

Mercoledì 15 Giugno 2016
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298539  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetto acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto