Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA / 1

SEDUTA SU AERDORICA. AVVIO DEI LAVORI PREVISTO ALLE 13. Assicurare la continuità del servizio di trasporto aereo nelle Marche. Questo si prefigge la proposta di legge urgente, presentata dalla Giunta regionale e licenziata lunedì dalla Commissione Affari istituzionali, in discussione nella seduta odierna dell’Assemblea legislativa.

E’ previsto alle ore 13 l’inizio della seduta del Consiglio regionale incentrata sulla discussione della proposta di legge della Giunta avente ad oggetto “interventi urgenti per assicurare la continuità del servizio di trasporto aereo nella regione Marche”. La proposta di legge contiene la previsione di “aiuti per il salvataggio (art.2) e per la ristrutturazione (art.3)” della Società Aerdorica nelle more delle decisioni in merito alla sua privatizzazione. Entrambi gli interventi sono sottesi all’autorizzazione da parte della Commissione europea e comunque atti a consentire il ripristino di normali condizioni di redditività. Agli artt.4 e 5 sono richiamate le cifre da impiegare per l’operazione, nello specifico 7.280.000 euro, come prestito per il salvataggio, e, successivamente all’autorizzazione del piano di ristrutturazione, 20 milioni di euro (comprensivi della cifra già erogata a prestito) a cui si aggiunge un ulteriore milione e 50mila euro quale “contributo al funzionamento”. (l.b.)
Mercoledì 5 Aprile 2017
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298539  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetto acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto