Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA / 3

LEGGE AERDORICA: DURA RELAZIONE DI MINORANZA. Dopo l’illustrazione della proposta di legge da parte del consigliere Francesco Giacinti, la parola al consigliere Gianni Maggi, per la minoranza. A seguire, via al dibattito d’Aula.

ore 14,25

“Una delle più tristi ed emblematiche vicende della peggiore politica, che ha usato il denaro pubblico con la supponenza e l’arroganza di un potere esercitato senza il benché minino rispetto per i cittadini”. Questa la durissima considerazione che il relatore di minoranza sulla proposta di legge n.133, Gianni Maggi (M5S), ha formulato aprendo il suo intervento in Aula. “La politica – ha aggiunto – ha coperto sempre le gestioni scellerate che si sono succedute, facendo finta di non vedere che la reale situazione di Aerdorica era nascosta da artifici contabili sui bilanci che hanno portato le perdite a diventare voragini”. Maggi, facendo seguito alle sue parole, ha annunciato voto contrario in Aula, così come già avvenuto lunedì in Prima Commissione Affari istituzionali: “Non vogliamo essere complici – ha detto rivolgendosi agli scranni della Giunta - della vostra superficialità e della vostra manifesta incapacità”. Ora apertura del dibattito. Primo ad intervenire il consigliere di FI, Piero Celani. (l.b.)
Mercoledì 5 Aprile 2017
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298539  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetto acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto