Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA / 4

DIBATTITO AERDORICA. Dopo le due relazioni introduttive si è aperta la discussione generale. Dubbi sull’efficacia dell’intervento da parte dei rappresentanti delle opposizioni. Infrastruttura strategica, da salvare e rilanciare, la tesi della maggioranza.

ore 14,50

Primo ad intervenire nel dibattito generale sulla proposta di legge n.133 è stato il consigliere Piero Celani (FI). “Non mi sento di mettere entusiasmo rispetto ad una vicenda piena di errori di ogni tipo”. “Un argomento di una straordinaria ordinarietà – ha aggiunto Celani – perché le difficoltà erano note a tutti”. Il consigliere della Lega nord, Sandro Zaffiri, ha chiesto di sapere “quale sia la vera strategia di questo Esecutivo regionale”. “Un provvedimento monco – ha affermato Zaffiri – che non va a favore della comunità marchigiana, non dà risposte concrete, non dice nulla rispetto alle prospettive e al futuro dell’infrastruttura aeroportuale”. Per il consigliere Pd, Enzo Giancarli, si tratta di “prendere una decisione nell’interesse generale”. “Chi sa assumersi le proprie responsabilità – ha aggiunto – continuerà a guidare questa regione”. “Votiamo un atto – ha concluso Giancarli – che contiene anche un serio progetto di rilancio”. Dibattito in via di svolgimento. (l.b.)
Mercoledì 5 Aprile 2017
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298539  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetto acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto