Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA / 7

VIA LIBERA ALLA LEGGE SU AERDORICA. Accolta a maggioranza la proposta di legge urgente per assicurare la continuità del servizio di trasporto aereo nella regione Marche. Interventi finanziari per il salvataggio, la ristrutturazione e il rilancio dell’importante infrastruttura regionale.

ore 17,20

Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza (18 voti favorevoli; 7 contrari, quelli dei consiglieri di Lega nord e Movimento 5 stelle; cinque astenuti, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Area popolare e Misto) la proposta di legge n.133, ad iniziativa della Giunta, contenente gli “interventi urgenti per assicurare la continuità del servizio di trasporto aereo nella regione Marche”. Attraverso il provvedimento si concedono aiuti per il salvataggio e per la ristrutturazione della società Aerdorica, unitamente ad un ulteriore contributo per il funzionamento. Nel dettaglio, 7 milioni e 280mila euro, sotto forma di prestito da utilizzare per il pagamento dei fornitori strategici e degli istituti di credito, secondo quanto previsto dal piano di risanamento. Venti milioni di euro, a seguito della presentazione del piano di ristrutturazione, e un ulteriore contributo di un milione e 50mila euro per il 2017 per il funzionamento. L’erogazione del finanziamento è condizionato all’autorizzazione da parte della Commissione europea. (l.b.)
Mercoledì 5 Aprile 2017
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298539  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetto acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto