CONSIGLIO IN DIRETTA/9
VIA LIBERA PER DUE MOZIONI Approvate in chiusura di seduta, riguardano il rischio di chiusura della ditta Baldini di Camerano e le valutazioni ambientali sugli atti di pianificazione faunistico-venatoria

 immagine primo piano Via libera del Consiglio regionale alla mozione, presentata dal consigliere di Uniti per le Marche, Boris Rapa, riguardante la ditta Baldini di Camerano in gravi difficoltà a causa del divieto di accesso al cavalcavia che la collega con la direttissima del Conero, unico ingresso per camion e ruspe.
L'atto, approvato all'unanimità, impegna il presidente e la Giunta regionale a “istituire in tempi brevissimi un tavolo di lavoro e di confronto alla presenza della società Autostrade, del Comune di Camerano e della Ditta Baldini per adottare tutti i provvedimenti necessari per scongiurare la chiusura di una ditta solida e salvaguardare il posto di lavoro dei 15 operai”.
Unanimità anche per la mozione del consigliere del Movimento cinquestelle, Pier Giorgio Fabbri, inerente le “Valutazioni Ambientali del documento regionale di pianificazione faunistico-venatoria”. Nell'atto si chiede al presidente e alla Giunta regionale di attivare “le necessarie procedure di Valutazione ambientale strategica e valutazione di incidenza, come previsto dalla vigente normativa, sui prossimi atti regionali di pianificazione faunistico venatoria”. In chiusura di seduta respinta la mozione dei consiglieri della Lega Nord Malaigia, Zaffiri, Zura Puntaroni sulla "piaga del commercio abusivo nelle città marchigiane ed in particolar modo nelle località balneari”.

c.c.
Giovedì 11 Maggio 2017