CONSIGLIO IN DIRETTA/2
UN MINUTO DI SILENZIO PER LE VITTIME DELL’ATTENTATO A MANCHESTER. L’Aula ha osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’attentato alla “Manchester Arena”, lunedì sera al termine di un concerto. Sarebbero almeno 22 i morti e 59 i feriti. Sospesa la campagna per le elezioni anticipate in Gran Bretagna.

 immagine primo piano Su proposta del Presidente Mastrovincenzo l’Aula ha osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’attentato alla “Manchester Arena”, lunedì sera al termine del concerto della cantante americana Arianna Grande. Sarebbero almeno 22 i morti e 59 i feriti. La struttura, la più grande arena indoor d'Europa con una capienza di oltre 21.000 posti, era affollata soprattutto di giovani e giovanissimi. La polizia e i servizi segreti indagano per terrorismo. Si tratta del più grande attacco del Regno Unito dal 2005.
Sospesa anche la campagna per le elezioni anticipate in Gran Bretagna, fissate per il prossimo 8 giugno.
Mastrovincenzo ha ricordato anche l’anniversario della morte di Giovanni Falcone, ucciso dalla mafia il 23 maggio del 1992 . Nell’attentato di Capaci morirono anche la moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta.

A.Is.
Martedì 23 Maggio 2017