CONSIGLIO IN DIRETTA/3
VACCINAZIONI, RINVIATO L’ESAME DELLA PDL. Il recente via libera da parte del Consiglio dei ministri al decreto che reintroduce l’obbligatorietà, a partire dal primo settembre, delle vaccinazioni per l’accesso ad asili nido e scuole materne, rende necessaria una rivisitazione della pdl regionale per tutti gli adeguamenti del caso.

 immagine primo piano Rinviato l’esame della Proposta di legge sulle vaccinazioni, sottoscritta dai consiglieri Busilacchi, Volpini, Micucci, Giacinti, Talè, Giancarli, Urbinati, Biancani, Traversini, Minardi Mastrovincenzo (Pd) e Marconi (Udc). Il recente via libera da parte del Consiglio dei ministri al decreto che reintroduce l’obbligatorietà, a partire dal primo settembre, delle vaccinazioni per l’accesso ad asili nido e scuole materne, rende necessaria una rivisitazione in Commissione della pdl regionale per tutti gli adeguamenti del caso. A chiedere il rinvio in Aula, il Presidente della stessa Commissione sanità, Fabrizio Volpini.
Concorde il capogruppo del Pd, Gianluca Busilacchi, che però ha inteso ottolineare "come sia stato irrituale aver chiesto preventivamente un parere sulla costituzionalità della proposta di legge, ledendo le prerogative dei consiglieri". Ha auspicato, inoltre, che non "abbiano più a verificarsi situazioni di questo tipo". Romina Pergolesi (M5s), che ha definito "imbarazzante" il decreto del Governo, si è detta favorevole al rinvio.

A.Is.
Martedì 23 Maggio 2017