Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA/8

L'ASSEMBLEA LEGISLATIVA SOSTIENE CANDIDATURA UNESCO PER FRASASSI Chiesto alla Giunta regionale l'impegno di avviare tutte le procedure per l'iscrizione nella lista del Patrimonio culturale e naturale dell'Unesco. Via libera anche per la mozione sui corretti stili di vita

Via libera per la mozione proposta dal consigliere Pd Enzo Giancarli che impegna la Giunta regionale “ad acquisire elementi scientifici, tecnici, comparativi, ed amministrativi preliminari per avviare le procedure per la candidatura delle Grotte di Frasassi all’iscrizione alla lista del Patrimonio Mondiale Culturale e Naturale dell’Unesco”. Con l'atto si chiede, inoltre, all'Esecutivo regionale di farsi promotore “di un confronto con il Ministero competente, il Comune di Genga, la Provincia di Ancona ed altre istituzioni, organizzazioni culturali, ambientali, sociali ed imprenditoriali circa le attività da intraprendere in vista di una proposta di candidatura”.
Disco verde all'unanimità anche per la mozione (firmatari Giacinti, Micucci, Biancani, Talè, Traversini, Giancarli, Urbinati, Busilacchi, Marconi, Minardi, Rapa) riguardante la "Promozione dei corretti stili di vita" che impegna la giunta regionale a utilizzare fino allo 0,5% del Fondo sanitario regionale per integrare il Fondo della prevenzione per sviluppare progetti e favorire tutte quelle attività volte a “promuovere i più corretti stili di vita di tutta la popolazione”.

c.c.
Martedì 12 Settembre 2017
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298539  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetto acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto