CONSIGLIO IN DIRETTA/4
ULTIMATO ESAME INTERROGAZIONI. Tra gli atti esaminati la soppressione dei voli Ancona – Roma da parte di Alitalia ed i problemi delle strutture scolastiche ubicate a Cerreto d’Esi.

 immagine primo piano Risposta dell’assessore Casini per l’interrogazione del consigliere Gianluca Busilacchi (Gruppo Misto – Mdp) sulla prevista soppressione dei tre voli Ancona – Roma da parte di Alitalia. La stessa Casini ha evidenziato che Aerdorica è già da tempo in contatto con altre compagnie per tentare di risolvere questo problema, non mancando di sottolineare che “non è competenza della Giunta fare pressioni sul Governo per la gestione dei voli. E’ un compito che spetta all’amministratore delegato”.
A firma dei consiglieri Fabrizio Volpini ed Enzo Giancarli (Pd) l’atto in cui si chiede di sapere quando potrà avere inizio l’anno scolastico nel Comune di Cerreto d’Esi, visto l’ordinanza del sindaco sulla inutilizzabilità degli edifici delle scuole primaria e secondaria. Intervento dell’assessore Loretta Bravi.
In un secondo momento, l'assessore Scipichetti ha risposto all'interrogazione dei consiglieri Zaffiri (Lega Nord), sul monitoraggio della qualità dell'aria ed il ripristino delle centraline nei punti a rischio d'inquinamento, e Fabbri (M5s) sulla crisi idrica e l’utilizzo di Pozzo Burano a Cagli.
Martedì 19 Settembre 2017