Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA / 4

INTERROGAZIONI. Si conclude il secondo punto all’ordine del giorno con la risposta alle ultime interrogazioni iscritte. A seguire le mozioni

ore 11,55

Il consigliere della Lega nord, Sandro Zaffiri, chiede di conoscere quante sono state le nuove imprese marchigiane nel 2016 a ricorrere alla richiesta di azzeramento dell’Irap vigente per le quali sia stata accolta la domanda e la relativa suddivisione a livello provinciale. Nella risposta, l’assessore Cesetti ha riferito che gli effetti dell’azzeramento dell’applicazione dell’aliquota nel 2016 ha comportato una riduzione del gettito di 4,5 milioni di euro. Sulla riorganizzazione delle reti cliniche e, in particolare,sul rafforzamento del presidio di Senigallia, in considerazione della grande presenza turistica nei periodi estivi, chiede di avere rassicurazioni il consigliere Gianluca Busilacchi (Misto-Mdp). Il presidente Ceriscioli ha voluto sottolineare che “la logica della moltiplicazione dell’offerta non sempre porta ad una migliore qualità”. E’, poi, richiesta del consigliere Andrea Biancani (Pd) quella dell’inserimento di hotel “biker friendly” tra i sette network di servizi trasversali ai prodotti turistici regionali e relativo disciplinare. L’assessore Moreno Pieroni, nella sua risposta, ha richiamato la recente approvazione della legge sulla valorizzazione della tradizione motoristica marchigiana che sta già portando buoni frutti sul fronte dell’attrattività turistica. “Per questo sarà buona cosa inserire l’offerta biker all’interno dei network regionali”. (l.b.)
Martedì 10 Ottobre 2017
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298539  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetto acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto