Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA/13

“CASETTE” PER I TERREMOTATI. L’Assemblea è tornata all’esame delle tre interrogazioni a risposta immediata, presentate sullo stesso argomento dai consiglieri Elena Leonardi , Marzia Malaigia , Sandro Zaffiri e Luigi Zura Puntaroni

Dopo la discussione di alcune mozioni, l’Assemblea è tornata all’esame delle interrogazioni a risposta immediata. Affidata all’assessore Angelo Sciapichetti la risposta per i tre atti sui ritardi nella realizzazione delle “casette” per i terremotati, presentati rispettivamente dai consiglieri Elena Leonardi (Fdi), Marzia Malaigia (Lega Nord), Sandro Zaffiri e Luigi Zura Puntaroni (Lega Nord). Nella sua relazione lo stesso Sciapichetti si è soffermato soprattutto sugli aspetti tecnici e sulle difficoltà incontrate su molteplici versanti. Attualmente l’intervento è attivato su più cantieri, la carenza di personale messo a disposizione dal consorzio “Arcale”, però, rende la situazione complessa e determina l’allungamento dei tempi. L’assessore ha specificato che da parte della Regione vengono effettuati sopralluoghi giornalieri. Interventi degli interroganti, che non hanno trovato soddisfacente la risposta fornita.
Altre interrogazioni prese in esame quelle di Piergiorgio Fabbri (M5s) sull’accordo di programma con il Ministero dei beni culturali e del turismo e di Sandro Zaffiri (lega Nord su “Regione Marche e Gran Premio di Formula 1”. Risposte dell’assessore Pieroni.
Discussione congiunta per i due atti sull’“Ufficio ricostruzione terremoto”, presentati rispettivamente da Jessica Marcozzi (Fi) e Boris Rapa (Uniti per le Marche). Ultima interrogazione esaminata quella di Peppino Giorgini (M5s) sui costi di gestione e smaltimento delle macerie nelle aree terremotate. Duplice intervento dell’assessore Sciapichetti.

A.Is.
Martedì 14 Novembre 2017
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298539  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetto acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto