Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA / 10

LEGGE PER LA RIDUZIONE DEL RISCHIO IDRAULICO. Il Consiglio approva la proposta di legge che introduce le servitù di allagamento, finalizzate alla riduzione del rischio idraulico e idrogeologico.

ore 15,50

L’Assemblea legislativa delle Marche ha dato via libera ad ampia maggioranza (astenuto il gruppo M5S) alla proposta di legge concernente gli interventi a difesa del suolo, attraverso la riduzione del rischio idraulico e idrogeologico. “L’obiettivo – come spiegato dal relatore di maggioranza, Andrea Biancani (Pd) – viene perseguito promuovendo l’individuazione delle vasche di laminazione e l’introduzione delle servitù di allagamento sulle aree interessate da periodica espansione delle acque”. Il relatore di minoranza, Peppino Giorgini (M5S) ha sottolineato i rischi legati ai contenziosi che potrebbero aver luogo in considerazione degli espropri dei terreni ed indennizzo ai proprietari. “Il concetto base è giusto – ha precisato Giorgini – ma l’attuazione pratica pare difficile”. Nel dibattito è intervenuto il consigliere Piero Celani (FI). (l.b.)
Mercoledì 13 Dicembre 2017
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298203  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web.
Scorrendo questa pagina, cliccando su Accetto o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto