Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA / 14

STALLE PRECARIE E TUTELA DELLE ATTIVITA’ DI ALLEVAMENTO. In una interrogazione della consigliera Leonardi la situazione di San Martino di Fiastra. Altre le interrogazioni discusse in Aula.

ore 17,30

Una delle più gravi problematiche che interessa le zone del terremoto è quella relativa alla salvaguardia dei capi di bestiame e animali di piccola corte in occasione dell’imminente inverno. E’ quanto scrive in una interrogazione la consigliera di FdI, Elena Leonardi, tornando su una questione già all’ordine del giorno nelle fasi dell’immediato post-sisma, circa un anno fa. “Si è in attesa che gli enti istituzionali preposti montino le stalle per così dire “a norma di legge” – scrive Leonardi - ma i tempi di realizzazione e di consegna, oltre che il numero di moduli e gli spazi necessari, non sono sufficienti rispetto alla popolazione animale da ospitare”. Il caso a cui si riferisce la consigliera Leonardi è quello di una struttura che ospita equini e caprini in località San Martino di Fiastra, “ma – ha rilevato Leonardi – potrebbe non essere un caso isolato”. Risposta affidata alla vicepresidente Anna Casini che ha richiamato, nel loro complesso, i numerosi interventi realizzati a salvaguardia delle attività di allevamento nelle zone del cratere. Interrogazione, successiva, quella del capogruppo Gianni Maggi (M5S) sulle operazioni interregionali di gestione dei rifiuti urbani Marche-Umbria. Risposta dell’assessore Angelo Sciapichetti. Sempre Sciapichetti ha fornito risposta al consigliere Enzo Giancarli (Pd) che ha interrogato sul “mantenimento della scuola primaria e secondaria di Cerreto d’Esi”. Il consigliere Peppino Giorgini (M5S) ha chiesto informazioni sull’ammodernamento della strada statale Salaria e sul completamento della ferrovia dei due mari. All’interrogazione ha risposto la vicepresidente Anna Casini, mentre di nuovo Sciapichetti ha risposto ad un’altra interrogazione, a firma Francesco Micucci (Pd), sull’autorizzazione alla pesca della vongola entro 3 miglia dalla costa. (l.b.)
Mercoledì 13 Dicembre 2017
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298539  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetto acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto