Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA/2

RINNOVO UFFICIO DI PRESIDENZA Giro di boa a trenta mesi, reintrodotto da una delle ultime riforme statutarie. L’elezione del Presidente avviene a maggioranza assoluta dei componenti assegnati al Consiglio. Alla terza votazione è sufficiente la maggioranza dei voti validi espressi. Inseriti all’ordine del giorno anche il Bilancio del Consiglio ed un aggiornamento al Defr.

Rinnovo dell’Ufficio di presidenza a trenta mesi della sua prima elezione, reintrodotto da una delle ultime riforme statutarie. L’elezione del Presidente avviene a maggioranza assoluta dei componenti assegnati al Consiglio. Alla terza votazione è sufficiente la maggioranza dei voti validi espressi. Per quella dei Vicepresidenti e dei Consiglieri segretari si può votare un solo nome. Risultano eletti i consiglieri di maggioranza e di minoranza che hanno ottenuto il maggior numero di voti. In caso di parità il testimone passa al Vicepresidente più anziano di età ed al Consigliere segretario più giovane. Le votazioni si svolgono a scrutinio segreto.
Il capogruppo del Pd, Fabio Urbinati, ha proposto il nome di Antonio Mastrovincenzo per la riconferma alla presiodenza dell'Assemblea legislativa.
In apertura sono stati inseriti all’ordine del giorno il Bilancio del Consiglio ed un aggiornamento al Defr.
Venerdì 22 Dicembre 2017
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298203  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

>