Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA/8

LE RELAZIONI SULLE LEGGI FINANZIARIE. Il Presidente della Commissione bilancio, Francesco Giacinti, per la maggioranza e Jessica Marcozzi per l’opposizione hanno fornito il quadro complessivo della situazione soffermandosi sugli interventi previsti per i settori prioritari

Il quadro complessivo sulle leggi finanziarie (quella di stabilità 2018 ed il Bilancio di previsione 2018/2020) nelle relazioni di Francesco Giacinti per la maggioranza e Jessica Marcozzi per l’opposizione.
Il Presidente della Commissione bilancio ha fatto presente, tra l’altro, che “oggi si è in grado di impegnare ingenti risorse. Una grande opportunità viene offerta dai fondi europei per agganciare la ripresa, sostenere lo sviluppo economico e la ricostruzione dopo le profonde ferite prodotte dal terremoto”. Giacinti ha evidenziato anche che “non sono previsti aumenti di tasse. Proseguono, invece, le agevolazioni per i meno abbienti e le nuove imprese. Un bilancio prudente, ma attento a questioni importanti, come salute, disabilità e sociale”.
Per la relatrice di minoranza, Jessica Marcozzi, “manca una vera e propria attività di programmazione. Sembra non esserci consapevolezza riguardo al trend negativo e preoccupante che sta caratterizzando le Marche, sui versanti occupazionali, di ripresa economica, di accesso al credito e di export”.
La Marcozzi ha anche contestato i ritardi legati all’approvazione del Defr (Documento di economia e finanza regionale), strumento ritenuto “determinante per la stesura del bilancio”.

A.Is.
Venerdì 22 Dicembre 2017
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298203  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

>