Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA/7

PROPOSTA DI LEGGE SUI VITALIZI: ACCOLTA LA RICHIESTA DI PREGIUDIZIALE La pdl, a firma del consigliere Sandro Bisonni (Gruppo misto), non è stata discussa dall'Assemblea legislativa. Accolta la richiesta di pregiudiziale del presidente della prima commissione Giacinti (Pd) con 19 voti a favore e 3 contrari.

L'Assemblea legislativa si è espressa con votazione palese semplice, mediante alzata di mano, così come previsto dal Regolamento interno, sulla richiesta di pregiudiziale relativa alla proposta di legge, a firma del consigliere regionale Sandro Bisonni (Gruppo misto), "Norme per la rideterminazione delle indennità e per la previdenza dei consiglieri della Regione Marche". La proposta, presentata lo scorso settembre, è stata iscritta d'ufficio all'ordine del giorno dei lavori perché è scaduta la proroga, richiesta dal presentatore, per la conclusione dell'esame nella commissione referente (Prima commissione affari istituzionali). Nel testo si proponeva di calcolare gli assegni vitalizi sulla base della indennità mensile erogata ai consiglieri regionali nel giugno del 2017. La richiesta di pregiudiziale, con la quale si chiede che un dato argomento non debba discutersi, è stata proposta all'Aula dal presidente della Prima commissione Francesco Giacinti (Pd) ed è stata approvata con 19 voti favorevoli e 3 contrari (Bisonni, Leonardi, Pieroni), non ha partecipato al voto il gruppo M5s.
(l.v.)
Martedì 8 Maggio 2018
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298203  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web.
Scorrendo questa pagina, cliccando su Accetto o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto