Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA/8

MERCATO DEL LAVORO: APPROVATO ALL'UNANIMITA' IL FINANZIAMENTO AGGIUNTIVO PER I CIOF. La proposta di legge, inserita d'urgenza all'ordine del giorno, a firma dell'assessore al bilancio Cesetti e del presidente della commissione bilancio Giacinti, prevede uno stanziamento pari a 865.000 euro per il personale dei centri per l'impiego. Via libera anche ad un ordine del giorno abbinato che sollecita il rilancio dei Ciof.

Dopo essere stata inserita d'urgenza all'ordine del giorno della seduta, la proposta di legge "Disposizioni finanziarie relative al riordino delle funzioni in materia di mercato del lavoro", a iniziativa dei consiglieri regionali Cesetti e Giacinti (Pd), è stata approvata dall'Assemblea legislativa all'unanimità, con 23 voti a favore. Il voto è arrivato dopo l'introduzione dei due relatori Giacinti e Maggi (M5s) e un breve dibattito, concluso dagli assessori Cesetti e Bravi. Nel testo, composto da un solo articolo, si prevede per l'anno 2018 uno stanziamento aggiuntivo di 865.000 euro per completare la transizione alla Regione delle competenze gestionali in materia di politiche attive del lavoro, prima a capo delle Province. In particolare queste risorse saranno utilizzate per garantire le retribuzioni dei dipendenti dei Centri per l'impiego orientamento e formazione (Ciof). Alla legge è stato abbinato un ordine del giorno, a firma dei consiglieri Busilacchi, Urbinati, Traversini, Mastrovincenzo, Giancarli, Leonardi, Zaffiri, Maggi e Bisonni, nel quale si chiede la ristrutturazione dei Ciof per rafforzarne la strategicità, approvato con 18 voti favorevoli e un astenuto (Celani).
(l.v.)

Martedì 8 Maggio 2018
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298203  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web.
Scorrendo questa pagina, cliccando su Accetto o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto