Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA 4

PROMOZIONE DELLA CULTURA FOTOGRAFICA Al via l'esame della proposta di legge che punta alla valorizzazione di questa forma espressiva anche attribuendo a Senigallia il riconoscimento di "Città della fotografia"

Dopo l'approvazione della proposta di legge sulla dieta mediterranea, l'Aula è passata a esaminare quella riguardante la promozione e valorizzazione della cultura fotografica. La pdl, a iniziativa della Giunta, per il 2020 potrà contare su finanziamenti per 150 mila euro. Contenuti del testo legislativo illustrati dal relatore di maggioranza, Andrea Biancani (Pd). “Questa proposta di legge mira a incentivare – ha spiegato il presidente della III commissione entrando nel dettaglio l'articolato - la conoscenza di questa forma espressiva, a valorizzarla e promuoverla anche attribuendo a Senigallia il riconoscimento di Città della fotografia”.
Annunciando l'astensione, la relatrice di opposizione Jessica Marcozzi (FI) si è chiesta se per promuovere la cultura della fotografia fosse “necessario approvare una proposta di legge” anziché semplicemente “prevedere come in passato risorse nel bilancio di previsione”. Marcozzi ha anche posto l'accento sulle risorse che finanzieranno l'applicazione della normativa, molto più sostanziose “rispetto a quanto assegnato a tante altre leggi arrivate in commissione”.

c.c.
Martedì 15 Maggio 2018
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298203  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web.
Scorrendo questa pagina, cliccando su Accetto o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto