Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA/3

AGGIORNAMENTI DISCIPLINA CAL e CREL. Approvata all'unanimità la proposta di legge a firma dell'Ufficio di Presidenza per una migliore rappresentanza degli enti locali e tempi adeguati per esprimere i pareri.

Sono due le modifiche introdotte dalla proposta a firma dei componenti dell'Ufficio di presidenza dell'Assemblea legislativa alla disciplina del CAL e del CREL appena approvata dall'Aula all'unanimità, con 25 voti a favore. "D'ora in poi - come ha spiegato il vicepresidente Renato Claudio Minardi, relatore della proposta - la rappresentanza nel Consiglio delle autonomie locali può corrispondere ad un'unica tipologia di ente locale". La seconda modifica prevede, per consentire ai due organismi di avere maggiore tempo a disposizione per esprimere i pareri sugli atti, l'assegnazione delle proposte contestualmente all'assegnazione alle competenti Commissioni consigliari, e non successivamente.
(l.v.)
Martedì 5 Giugno 2018
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298203  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web.
Scorrendo questa pagina, cliccando su Accetto o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto