Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA/6

PROROGA MUTUI AREE CRATERE, RISOLUZIONE UNANIME Con l'atto, sottoscritto dai consiglieri Celani, Rapa, Marconi, Busilacchi, Urbinati, Bisonni, si chiede al presidente della Giunta di attivarsi per una proroga dei termini riguardanti la sospensione delle rate nelle zone del cratere del sisma.

Via libera all'unanimità per una risoluzione dove si chiede al presidente della Giunta regionale l'impegno ad attivarsi per una proroga dei termini riguardanti la sospensione delle rate dei mutui o finanziamenti nelle zone del cratere del sisma. L'atto, sintesi di due mozioni, e sottoscritto dai consiglieri Celani, Rapa, Marconi, Busilacchi, Urbinati, Bisonni, impegna il presidente dell'Esecutivo ad “attivarsi affinché i termini per la sospensione delle rate dei mutui/finanziamenti in capo ai soggetti danneggiati dal sisma, siano allineati al 31 dicembre 2020, anche per le attività economiche che abbiano sede legale e/o operativa, nonché per i soggetti privati, beneficiari di mutui o finanziamenti relativi alla prima casa, inagibile o distrutta, localizzate al di fuori della cosiddetta zona rossa".
Nella risoluzione, inoltre, si sollecita l'impegno di Ceriscioli "ad attivarsi con estrema urgenza nei confronti del Governo, del Commissario straordinario e dei parlamentari marchigiani, affinché nelle zone del cratere la proroga del pagamento dei mutui fino al 31 dicembre 2020 venga estesa, oltre che alle abitazioni danneggiate, anche ai mutui di tutte le prime case". Prima del voto gli interventi di Piero Celani (FI), firmatario di una delle due mozioni a cui si ispira la risoluzione, che ha illustrato l'atto, e dei consiglieri Rapa (Uniti per le Marche), Marconi (Udc), Zura Puntaroni (Lega Nord) e dell'assessore Sciapichetti.

c.c.
Martedì 12 Giugno 2018
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298203  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web.
Scorrendo questa pagina, cliccando su Accetto o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto