CONSIGLIO IN DIRETTA 7
UNITA' REGIONALE ACQUISTO ENERGIA ELETTRICA E GAS I lavori del Consiglio proseguono con l'esame della proposta di legge per l'istituzione dell'Urae

 immagine primo piano Proseguono i lavori dell'Assemblea legislativa con l'esame della proposta di leggec presentata dal consigliere M5s Piergiorgio Fabbri, che istituisce l'Unità regionale per l'acquisto di energia elettrica e gas, all'esame del Consiglio regionale. Lo scopo dell'Urae è quello di promuovere e sostenere la costituzione di gruppi di clienti per l'acquisto di energia elettrica e gas in maniera collettiva avvalendosi della società unica appaltante regionale (Suam).
“Una pdl – ha sottolineato Federico Talè (Pd), relatore di maggioranza - che va nella direzione della trasparenza e della salvaguardia del consumatore, sia esso pubblico che privato, domestico o aziendale. Significativa la finalità di promuovere attraverso l'Urae l'utilizzo di energia elettrica verde". Piergiorgio Fabbri: “La Regione potrà incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili agendo attraverso la domanda e fornirà contemporaneamente un prezioso supporto anche agli enti pubblici e ai soggetti privati che vorranno unirsi per ottenere condizioni contrattuali migliori presso i fornitori di energia e gas”.

c.c.
Martedì 17 Luglio 2018