CONSIGLIO IN DIRETTA 8
DISCO VERDE A URAE Unanimità dell'Assemblea sulla proposta di legge del consigliere M5s, Piergiorgio Fabbri, riguardante la istituzione dell'Unità regionale per l'acquisto di energia elettrica e gas.

 immagine primo piano Disco verde dell'Assemblea legislativa alla proposta di legge, presentata dal consigliere M5s Piergiorgio Fabbri, che istituisce l'Unità regionale per l'acquisto di energia elettrica e gas. Finalità dell'Urae è quella di promuovere e sostenere la costituzione di gruppi di clienti per l'acquisto di energia elettrica e gas in maniera collettiva avvalendosi della Società unica appaltante regionale (Suam). Prima del voto sono intervenuti i consiglieri Marconi (Udc), Maggi (M5s) e Traversini (Pd). Nel proseguimento dei lavori via libera anche per la proposta di legge che modifica la normativa regionale n.12/2018 riguardante l'acquisto di prodotti biologici per la ristorazione collettiva per evitare - come hanno spiegato i consiglieri Talè e Fabbri - l'impugnativa del Governo.
Il Consiglio ha poi approvato anche la proposta di legge, iscritta d'urgenza all'ordine del giorno, riguardante modifiche tecniche all'assestamento di bilancio di previsione 2017/2019, alla legge di stabilità di 2018 e al bilancio di previsione 2018/2020 e alla normativa che disciplina il tributo speciale per il deposito in discarica dei rifiuti solidi. Contenuti illustrati dal relatore di maggioranza, il Presidente della I commissione, Francesco Giacinti (Pd).


c.c.
Martedì 17 Luglio 2018