CONSIGLIO IN DIRETTA 6
RIPRESI I LAVORI CON L'ESAME DEL BILANCIO CONSOLIDATO 2017 I contenuti della proposta di atto amministrativo illustrati dal relatore di maggioranza, Francesco Giacinti (Pd). Risultato di esercizio pari a circa 172 milioni. Critica la relatrice di opposizione, Jessica Marcozzi (FI)

 immagine primo piano Ripresi i lavori dell'Aula con l'esame della proposta di Bilancio consolidato della Regione Marche per l'anno 2017. I principali contenuti illustrati dal relatore di maggioranza, Francesco Giacinti (Pd), che ha spiegato come il bilancio consolidato comprenda gli enti strumentali e società controllate o partecipate esclusi quelli al di sotto della cosiddetta “soglia di rilevanza”. Il risultato di esercizio consolidato è pari a oltre 172 milioni “Il risultato di esercizio di Regione e Consiglio – ha evidenziato Giacinti – ammonterebbe a circa 184 milioni, la differenza è imputabile a perdite di società o enti partecipati”.
Critica la relatrice di opposizione, Jessica Marcozzi (FI): “Avevamo espresso un giudizio negativo sul rendiconto 2017, e per gli stessi motivi ci ripetiamo nel giudizio negativo sul consolidato che non è altro che un rendiconto al quale si aggiungono i risultati delle partecipate. Inoltre non tutte le riconciliazioni tra debiti e crediti sono state fatte”.

c.c.
Martedì 16 Ottobre 2018