CONSIGLIO IN DIRETTA 8
FUSIONE AUDITORE E SASSOCORVARO, VIA LIBERA AL REFERENDUM Approvata all'unanimità la proposta di deliberazione riguardante l'indizione della consultazione circa l'istituzione di un nuovo comune

 immagine primo piano Disco verde all'unanimità alla proposta di deliberazione per dare il via libera al referendum consultivo nei territori interessati all'istituzione di un nuovo comune mediante la fusione di Auditore e Sassocorvaro.
Successivamente è stata anticipata la discussione della mozione, proposta dal presidente della I commissione Giacinti, sui disservizi di Poste italiane nel comune di Porto Sant'Elpidio e nel Fermano, alla quale è abbinata una interrogazione della capogruppo di Forza Italia, Jessica Marcozzi. La mozione è stata ritirata. In chiusura di seduta discusse diverse interrogazioni, tra cui quella a risposta immediata del pentastellato Piergiorgio Fabbri, che ha richiamato alla recente scelta di Federico Talè (Pd) come consigliere delegato per la Sanità, ribadendo la richiesta di nominare un assessore. Esaminata anche l'interrogazione, sempre a risposta immediata, del consigliere Enzo Giancarli (Pd) sull'imminente scadenza degli ammortizzatori sociali per i 650 lavoratori della JP Industries.

c.c.
Martedì 16 Ottobre 2018