Testata sito

 

Articolazione degli uffici

SEGRETERIA GENERALE

Il Segretario generale del Consiglio partecipa alle riunioni dell'Ufficio di presidenza con funzioni di Segretario e può assistere alle sedute del Consiglio e della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi con le funzioni indicate dalla lettera a, comma 1, dell'articolo 9 della legge regionale n. 14/2003.

Il Segretario generale è il Datore di lavoro del Consiglio; in tale veste assume le responsabilità ed assolve alle funzioni previste dal decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e dalla restante normativa in tema di sicurezza dei luoghi di lavoro.

E' Presidente della delegazione trattante di parte pubblica del Consiglio, Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza ai sensi della legge n. 190/2012 e dei relativi decreti attuativi.

Nell'ambito della Segreterìa generale:
a) la Posizione di funzione "Anticorruzione, trasparenza e Segreterìa dell'Ufficio di presidenza" provvede all'attuazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza, secondo quanto stabilito dalla legge n. 190/2012 e dai suoi decreti attuativi, curando in particolare l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza e l'integrità del Consiglio regionale, il coordinamento, il monitoraggio e la vigilanza sull'attuazione delle misure dirette a prevenire fenomeni corruttivi all'interno del Consiglio e sull'osservanza degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente. Svolge le funzioni di Segreterìa dell'Ufficio di presidenza fornendo i servizi necessari per lo svolgimento dell'attività e per l'esecuzione delle sue deliberazioni, elabora gli atti di competenza dell'Ufficio di presidenza non assegnati ad altre strutture, cura gli altri adempimenti specifici affidati dal Segretario e dall'Ufficio di presidenza del Consiglio anche sulla base di quanto previsto dal programma annuale e triennale di attività e di gestione;
b) la Posizione di funzione "Organizzazione e personale" cura le attività relative all'organizzazione, programmazione, valutazione e controllo proprie della Segreterìa generale; cura gli adempimenti relativi allo stato giuridico ed economico del personale; quelli connessi alla stipula di contratti collettivi decentrati, alla concertazione e consultazione sindacale, alle convenzioni, ai contratti per le consulenze e alle collaborazioni attivate dal Consiglio, per la realizzazione di studi e ricerche, e alla gestione dei relativi rapporti economici e giuridici.

Presso la Segreterìa generale sono collocati l'Ufficio stampa del Consiglio ed altre specifiche articolazioni organizzative finalizzate alla cura del cerimoniale, allo svolgimento di convegni ed altre iniziative pubbliche, al conferimento dei patrocini e delle compartecipazioni da parte dell'Ufficio di presidenza, all'archivio e protocollo generale del Consiglio, alla Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna, all'Associazione degli ex Consiglieri e ad altre attività affidate alla Segreterìa generale. Rispetto alla Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna, la Segreterìa generale fornisce il supporto organizzativo necessario all'esercizio delle funzioni, secondo quanto previsto dalla legge regionale 18 aprile 1986, n. 9 e dai programmi annuali approvati dalla stessa Commissione.

SEGRETERIA GENERALE
Elisa Moroni
(Tel.: 071.2298.390 Email: elisa.moroni@consiglio.marche.it)
- Commissione pari opportunità
- Associazione ex consiglieri
- Università per la Pace

PF Anticorruzione e trasparenza e Segreteria dell'Ufficio di Presidenza
- Supporto alla Segreteria generale
Cristiana Felici
( Tel.: 071.2298.339 Email: cristiana.felici@consiglio.marche.it)

- Patrocini, compartecipazioni ed eventi
Sandro Simonetti
( Tel.: 071.2298.453 Email: sandro.simonetti@consiglio.marche.it)


PF Organizzazione del personale
- Personale
Fabio Stronati
(Tel.: 071.2298.469 Email: fabio.stronati@consiglio.marche.it)

Data ultimo aggiornamento: 30/5/2017

 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298539  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetto acconsenti alluso dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta linformativa sulla privacy.

Accetto