Testata sito

 

PRIMO PIANO

Archivio:
Parola chiave:

 Aprile 2017

  • Giovedì 20 Aprile 2017
    PROGETTO "PIETRE DELLA MEMORIA"
    All’auditorium della Mole di Ancona, momento conclusivo della quarta edizione del concorso scolastico regionale dal titolo “Esploratori della memoria” da un progetto ideato dall’ANMIG. Il presidente Mastrovincenzo: “I valori della memoria e della pace siano punto di riferimento per i giovani”.
  • Giovedì 13 Aprile 2017
    CHIUSURA UFFICI CONSILIARI
    Gli uffici del Consiglio regionale resteranno chiusi nei giorni di lunedì 24 aprile, giovedì 4 maggio (festa del santo patrono di Ancona) e venerdì 5 maggio.
  • Giovedì 13 Aprile 2017
    CORECOM, ATTRAVERSO LE CONCILIAZIONI RISPARMIATO OLTRE UN MILIONE DI EURO
    Resoconto e programma annuale presentati a Palazzo delle Marche dai Presidenti di Consiglio, Antonio Mastrovincenzo, e Comitato, Cesare Carnaroli. Accessibilità e fruibilità dei servizi, semplificazione amministrativa e qualificazione del personale. Mastrovincenzo: “Nuove funzioni sulla problematica del cyberbullismo attraverso una proposta di legge." Previste trasmissioni televisive per le zone terremotate.
  • Mercoledì 12 Aprile 2017
    DIRITTI DELL'INFANZIA: APPROVATA LA LEGGE PER LE CITTA' AMICHE DEI BAMBINI
    "Città sostenibili amiche dei bambini e degli adolescenti", il Consiglio regionale approva la legge. Stabiliti criteri per aiutare e per rendere riconoscibili le città orientate alla tutela dei diritti dell'infanzia, mettendo in rete un'esperienza alla quale negli ultimi anni hanno già aderito numerosi comuni marchigiani. Lunga sessione ispettiva sui temi della sanità e dei trasporti. Question time sul concorso per dirigenti e la sentenza del Tar.
  • Martedì 11 Aprile 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA/6
    Question time: l'assessore Cesetti ha risposto alle interrogazioni a risposta immediata sulla sentenza del Tar relativa al concorso per dirigenti regionali. In chiusura approvata una mozione della Lega Nord in favore dell'Istituto d'istruzione superiore Einstein-Nebbia di Loreto.
  • Martedì 11 Aprile 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA/5
    I lavori in Aula proseguono con la seconda parte della sessione ispettiva. Discusse interrogazioni su ambiente e trasporti.
  • Martedì 11 Aprile 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA/4
    Città sostenibili amiche dei bambini: l'Aula approva la proposta con 18 voti a favore e 7 astensioni. La legge è stata votata dopo gli interventi dei relatori Minardi e Carloni e un articolato dibattito.
  • Martedì 11 Aprile 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA/3
    Al via l'esame della proposta di legge "Disposizioni per la tutela dell'infanzia e dell'adolescenza e lo sviluppo di progetti a sostegno delle città sostenibili e amiche dei bambini e degli adolescenti della Regione Marche".
  • Martedì 11 Aprile 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA/2
    La sessione ispettiva apre la seduta consiliare, dopo una modifica all'ordine del giorno. Il presidente Ceriscioli risponde alle interrogazioni in tema sanitario.
  • Martedì 11 Aprile 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA/1
    All'ordine del giorno della seduta di oggi la proposta di legge sulle città sostenibili amiche dei bambini. Segue una lunga sessione ispettiva, aperta dalle interrogazioni a risposta immediata.
  • Giovedì 6 Aprile 2017
    VIA LIBERA ALLA LEGGE URGENTE PER AERDORICA
    Accolta a maggioranza la proposta di legge per assicurare la continuità del servizio di trasporto aereo nella regione Marche. Interventi finanziari per il salvataggio, la ristrutturazione e il rilancio dell’importante infrastruttura regionale.
  • Mercoledì 5 Aprile 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA / 7
    VIA LIBERA ALLA LEGGE SU AERDORICA. Accolta a maggioranza la proposta di legge urgente per assicurare la continuità del servizio di trasporto aereo nella regione Marche. Interventi finanziari per il salvataggio, la ristrutturazione e il rilancio dell’importante infrastruttura regionale.
  • Mercoledì 5 Aprile 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA / 6
    LEGGE AERDORICA. LE DICHIARAZIONI DI VOTO. Annunciati i voti contrari dei gruppi di Lega nord e Movimento 5 stelle. Si asterranno Forza Italia, Fratelli d’Italia, Area popolare e Misto.
  • Mercoledì 5 Aprile 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA / 5
    PROSEGUE IL DIBATTITO SULLA LEGGE PER AERDORICA. Si susseguono gli interventi dei consiglieri dei vari gruppi. Per la Giunta intervengono la vicepresidente Anna Casini, l’assessore al Bilancio, Fabrizio Cesetti, e il presidente Luca Ceriscioli. Al termine, dichiarazioni di voto e votazione finale sul provvedimento
  • Mercoledì 5 Aprile 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA / 4
    DIBATTITO AERDORICA. Dopo le due relazioni introduttive si è aperta la discussione generale. Dubbi sull’efficacia dell’intervento da parte dei rappresentanti delle opposizioni. Infrastruttura strategica, da salvare e rilanciare, la tesi della maggioranza.
  • Mercoledì 5 Aprile 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA / 3
    LEGGE AERDORICA: DURA RELAZIONE DI MINORANZA. Dopo l’illustrazione della proposta di legge da parte del consigliere Francesco Giacinti, la parola al consigliere Gianni Maggi, per la minoranza. A seguire, via al dibattito d’Aula.
  • Mercoledì 5 Aprile 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA / 2
    LEGGE AERDORICA: INIZIATA LA DISCUSSIONE. Ha avuto inizio con la relazione di maggioranza, svolta dal consigliere Francesco Giacinti, la seduta del Consiglio regionale delle Marche dedicata all’esame della proposta di legge urgente. A seguire, la relazione di minoranza del consigliere Gianni Maggi e il dibattito.
  • Mercoledì 5 Aprile 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA / 1
    SEDUTA SU AERDORICA. AVVIO DEI LAVORI PREVISTO ALLE 13. Assicurare la continuità del servizio di trasporto aereo nelle Marche. Questo si prefigge la proposta di legge urgente, presentata dalla Giunta regionale e licenziata lunedì dalla Commissione Affari istituzionali, in discussione nella seduta odierna dell’Assemblea legislativa.

 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298539  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetto acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto