Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA/2

RIORDINO ORGANIZZAZIONE ASUR. Avviato l'esame della proposta di legge. Gli interventi dei relatori di maggioranza, Volpini (Pd), e di minoranza, Leonardi (FdI).

Al via la discussione della proposta di legge che modifica le disposizioni previste dalla legge 13 del 2013 sulla riorganizzazione del Servizio sanitario regionale. La pdl nasce dall'esigenza di ridefinire nell'ambito dell'Azienda sanitaria unica regionale le modalità della contrattazione decentrata integrativa con le organizzazioni sindacali per poter sostenere il processo di graduale armonizzazione degli istituti riguardanti il trattamento normativo ed economico del personale, salvaguardando le specificità di ciascuna Area Vasta in cui la stessa Asur si articola.
A tale fine il 25 gennaio 2016, dopo il via libera alla legge di riordino dell'Asur (32/2015 che sostituiva la 13/2013), era stata approvata un'altra legge proprio per assicurare un ulteriore approfondimento delle questioni connesse alla contrattazione nell'ambito della stessa azienda sanitaria, in cui si rinviava al 1° gennaio 2017 l'applicazione delle disposizioni contenute nella suddetta legge 32.
“Ultima tappa di un percorso cominciato diversi mesi fa – ha detto Fabrizio Volpini (Pd), relatore di maggioranza – Queste modifiche insieme con la compiuta attuazione delle disposizioni della legge 13 del 2003 riguardanti la dotazione organica dell'Asur, consentiranno di compiere un significativo salto di qualità in direzione dell'armonizzazione dei trattamenti del personale nell'ambito della stessa Asur”.
“E' un tema molto importante. Credo sia necessario evidenziare che è stato un iter lungo e complesso – ha dichiarato la vice presidente Elena Leonardi (FdI) ricordando le varie tappe e criticando certi passaggi nei quali la minoranza ha lamentato una mancanza di coinvolgimento – Questo testoche non scioglie tutti i nodi della materia”. (s.g)


Martedì 14 Marzo 2017
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298539  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetto acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto