Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA/6

COSTITUITO COMITATO CONTROLLO E VALUTAZIONE POLITICHE Composto da quattro consiglieri di maggioranza (Busilacchi, Giancarli, Micucci e Talè) e altrettanti in rappresentanza delle opposizioni (Celani, Leonardi, Maggi e Zaffiri).

L'Assemblea legislativa ha approvato all'unanimità la proposta di deliberazione dell'Ufficio di presidenza riguardante la costituzione del Comitato di controllo e valutazione delle politiche. Composto da quattro consiglieri di maggioranza (Busilacchi, Giancarli, Micucci e Talè) e altrettanti in rappresentanza delle opposizioni (Celani, Leonardi, Maggi e Zaffiri), il Comitato avrà funzioni di controllo - come evidenziato dal vicepresidente del Consiglio, Renato Claudio Minardi - sull'attuazione delle leggi, sul programma di governo regionale, sull'operato della Giunta e di valutazione degli effetti delle politiche. Tra gli altri compiti anche quello di proporre alle Commissioni assembleari competenti l'inserimento di “clausole valutative” nelle leggi regionali e di verificare che vengano rispettate. Intervenendo prima del voto il consigliere Gianni Maggi (M5s) ha parlato di "atto di democrazia", Piero Celani (FI) "di uno strumento di aiuto e comprensione".
c.c.
Martedì 12 Settembre 2017
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298539  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetto acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto