Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA 6

VERSO LA COSTITUZIONE DELLA BANCA DELLA TERRA Approvata all'unanimità la proposta di legge che modifica la normativa del 2015. Contenuti illustrati dai relatori di maggioranza, Gino Traversini (Pd), e di opposizione, Fabbri (M5s), firmatario del testo legislativo. Un odg impegna la Giunta regionale a predisporre il regolamento attuativo entro sessanta giorni.

Approvata all'unanimità la proposta di legge riguardante la “Banca regionale della Terra”. Ad illustrare i contenuti del testo, che modifica la normativa regionale n.11/2015 “Disposizioni per l'istituzione della Banca regionale della terra e per favorire l'occupazione nel settore agricolo”, il relatore di maggioranza, Gino Traversini (Pd) che ha evidenziato la necessità di rendere operativa la “banca regionale della terra prevista dalla normativa del 2015 il cui processo di avvio era stato interrotto”. Traversini ha annunciato un ordine del giorno “che dà sessanta giorni di tempo alla Giunta regionale – ha spiegato - per l'approvazione del regolamento attuativo” e per favorire "la costituzione della banca della terra da parte dell'Assam". Nel suo intervento il relatore di opposizione Fabbri (M5s), firmatario della pdl, nel ringraziare la II commissione per il lavoro effettuato ha rimarcato la necessità di dare attuazione alla normativa regionale in vigore dal 2015 “purtroppo - ha detto - ancora inattuata" potenziando "gli aspetti sociali”. Prima del voto gli interventi del consigliere Bisonni (Gruppo misto), Marcozzi (FI).

c.c.
Martedì 15 Maggio 2018
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298203  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web.
Scorrendo questa pagina, cliccando su Accetto o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto