Testata sito

 

CONSIGLIO REGIONALE CONVOCATO MARTEDI’ 21 FEBBRAIO La proposta di legge di trasformazione della ragione sociale della SVIM e la richiesta di istituzione di una Commissione di inchiesta su Aerdorica sono i primi punti all’ordine del giorno della seduta. Tutti gli atti ispettivi in coda ai lavori.

Il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, ha convocato la seduta consiliare per martedì 21 febbraio, alle ore 10, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. Al primo punto all’ordine del giorno la proposta di legge concernente la trasformazione della ragione sociale della Società Sviluppo Marche (SVIM) da Spa a Srl. L’Aula sarà poi chiamata ad esprimersi sulla richiesta di istituzione di una Commissione di inchiesta su Aerdorica. In via sperimentale, a partire dalla seduta di martedì, gli atti ispettivi saranno trattati dopo l’esame e la votazione delle proposte di legge, di atto amministrativo e di deliberazione iscritte all’ordine del giorno, senza sospendere la seduta, proseguendo successivamente con l’esame e la votazione degli atti di indirizzo politico. (l.b.)

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di martedì 21 febbraio. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.it
In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.

Proposta di legge n. 94 a iniziativa della Giunta regionale “Trasformazione della Società Sviluppo Marche S.p.A. (SVIM S.p.A.) in società a responsabilità limitata”.
Relatore di maggioranza: Renato Claudio Minardi
Relatore di minoranza: Jessica Marcozzi
(Discussione e votazione)

Proposta di deliberazione n. 17/17 a iniziativa dell’Ufficio di Presidenza “Istituzione di una Commissione di inchiesta su Aerdorica Spa”.
Relatore: Renato Claudio Minardi
(Discussione e votazione)



Nomina:
Sostituzione di un componente del Consiglio di amministrazione di “FIDIMPRESA MARCHE – Società Cooperativa” (sede Ancona).
(Statuto Ente: articolo 37)
(voto limitato a uno)


Interrogazioni:
• n. 178 dei Consiglieri Malaigia, Zaffiri, Zura Puntaroni, “Risarcimento danni incidente causato da cinghiale. Mancato pagamento della Regione Marche nei termini di legge con relativo atto di precetto del soggetto creditore istante”.
• n. 347 dei Consiglieri Micucci, Urbinati “Negazione da parte dell'INPS della CIGS in deroga settore pesca per l'annualità 2015 a quasi la metà degli imbarcati della Regione Marche”.
• n. 214 del Consigliere Marcozzi “Casa di Riposo di Camerino. Lavori di ristrutturazione ex ospedale S. Maria della Pietà”.
• n. 249 del Consigliere Bisonni “Mantenimento delle attività ambulatoriali del Presidio Ospedaliero di San Severino Marche”.
• n. 351 del Consigliere Rapa “Realizzazione stazione radio base a Loreto”.
• n. 275 del Consigliere Pergolesi “Selezioni pubbliche per la copertura di posti dirigenziali indette con determina del Direttore Generale Asur n. 556 del 7 agosto 2015 e n. 501 del 1° agosto 2014”.
• n. 280 del Consigliere Fabbri “Ritardi nelle attività di Dragaggio dei porti marchigiani, tra cui quello di Fano”.

Interpellanza n. 11 del Consigliere Marconi “Nuove assunzioni in sanità. Proroga dei termini di validità delle graduatorie in scadenza o già scadute”.

Mozione n. 138 del Consigliere Fabbri “Sostegno dei Comuni a cui è stata assegnata anche la "Bandiera Trasparente".

Mozione n. 157 del Consigliere Marconi “Abolire le tariffe Siae per gli spettacoli gratuiti organizzati dalle amministrazioni locali e dalle associazioni senza scopo di lucro”.

Mozione n. 204 dei Consiglieri Maggi, Fabbri, Giorgini, Pergolesi “Riapertura dei termini per la partecipazione all'interpello per il conferimento degli incarichi di direzione dei servizi della Giunta regionale, in attuazione della DGR n. 1536 del 7 dicembre 2016”.
Interrogazione n. 335 del Consigliere Maggi “Modalità di pubblicizzazione dell'interpello per il conferimento degli incarichi di direzione dei servizi della Giunta regionale”.
(La mozione n. 204 e l’interrogazione n. 335 sono abbinate)

Mozione n. 190 del Consigliere Micucci “Richiesta di realizzazione di due rotatorie illuminate in prossimità delle uscite di Morrovalle e di Montecosaro della SS77 Val di Chienti - direzione Mare/Monti”.

Mozione n. 205 del Consigliere Zura Puntaroni “Interventi urgenti in favore delle popolazioni e dei territori interessati dagli eventi sismici del 2016 - proposta di adozione di un provvedimento ad hoc che consenta l'istallazione provvisoria, di strutture prefabbricate”.
Interrogazione n. 345 del Consigliere Rapa “Autorizzazione alle strutture prefabbricate in aree private nelle zone colpite dal sisma”.
(la mozione n. 205 e l’interrogazione n. 345 sono abbinate)

Mozione n. 210 dei Consiglieri Fabbri, Maggi, Giorgini “Contrarietà alla vendita di un tratto della ferrovia Fano-Urbino, ed esercizio del diritto di prelazione”.
Interrogazione n. 355 dei Consiglieri Biancani, Minardi “Misure urgenti per salvaguardare l'unitarietà della tratta ferroviaria "Fano-Urbino" e non precludere progetti futuri”.
(la mozione n. 210 e l’interrogazione n. 355 sono abbinate)
Comunicato n.39, Venerdì 17 Febbraio 2017
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298539  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetto acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto